Come fare l'autolettura gas
L’autolettura del gas è una operazione semplice e al contempo utile con la quale potrai comunicare a Sentra i consumi effettivi del tuo contatore.
In caso di presenza nell’impianto di un contatore meccanico è consigliato comunicarci regolarmente l’autolettura, mentre se possiedi un contatore elettronico ti consigliamo di inviarcela solo in caso tu abbia ricevuto in fattura due letture stimate consecutive.
A prescindere dalla tipologia di contatore, la lettura del contatore può comunque rendersi utile per monitorare i propri consumi o per confrontare una bolletta.
Ecco tutte le indicazioni per l'autolettura gas.
Autolettura gas: indicazioni per il contatore meccanico
Nel caso tu abbia ancora un contatore meccanico, per leggere i tuoi consumi del gas devi appuntare i numeri segnati su sfondo nero escludendo gli zeri iniziali e senza considerare i decimali.
Per inviare l'autolettura, accedi all’area riservata o all’app con le tue credenziali e segui le indicazioni della piattaforma, oppure via mail a clienti@sentra.it
Ti consigliamo di inviare l’autolettura gas nei giorni dal 25 fino all’ultimo giorno del mese.
Il nostro Servizio Clienti Sentra è sempre a tua disposizione per darti supporto.
Autolettura gas: indicazioni per il contatore elettronico
Se hai un contatore elettronico procedi come segue:
- Premi il pulsante del contatore per scorrere il menù vicino al display digitale;
- Continua a premere finché non visualizzi sul display una sequenza di numeri espressa in in m³;
- Prendi nota del dato indicato considerando solo i numeri, escludendo gli zeri iniziali e i decimali;
- Comunica l'autolettura tramite i canali indicati;
In caso di dubbi sul funzionamento del tuo contatore ti consigliamo di far riferimento al manuale del modello corrispondente che ti è stato consegnato al momento dell’installazione.
Per inviare l'autolettura, accedi all’area riservata o all’app con le tue credenziali e segui le indicazioni della piattaforma, oppure via mail a clienti@sentra.it.
Ti consigliamo di inviare l’autolettura gas nei giorni dal 25 fino all’ultimo giorno del mese.
Il nostro Servizio Clienti Sentra è sempre a tua disposizione per darti supporto.
Contattaci ai seguenti recapiti
- Numero Verde: 800.700.832
- (+39) 06.52.01.669
- (+39) 06.52.94.021
Dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00.
Numero attivo e gratuito solo per chiamate da rete fissa.