Come fare l'autolettura gas

L’autolettura del gas è una operazione semplice e al contempo utile con la quale potrai comunicare a Sentra i consumi effettivi del tuo contatore.

In caso di presenza nell’impianto di un contatore meccanico è consigliato comunicarci regolarmente l’autolettura, mentre se possiedi un contatore elettronico ti consigliamo di inviarcela solo in caso tu abbia ricevuto in fattura due letture stimate consecutive.

A prescindere dalla tipologia di contatore, la lettura del contatore può comunque rendersi utile per monitorare i propri consumi o per confrontare una bolletta.

Ecco tutte le indicazioni per l'autolettura gas.

Autolettura gas: indicazioni per il contatore meccanico

Nel caso tu abbia ancora un contatore meccanico, per leggere i tuoi consumi del gas devi appuntare i numeri segnati su sfondo nero escludendo gli zeri iniziali e senza considerare i decimali.

Per inviare l'autolettura, accedi all’area riservata o all’app con le tue credenziali e segui le indicazioni della piattaforma, oppure via mail a clienti@sentra.it

Ti consigliamo di inviare l’autolettura gas nei giorni dal 25 fino all’ultimo giorno del mese.

Il nostro Servizio Clienti Sentra è sempre a tua disposizione per darti supporto.

Autolettura gas: indicazioni per il contatore elettronico

autolettura gas sentra

Se hai un contatore elettronico procedi come segue:

In caso di dubbi sul funzionamento del tuo contatore ti consigliamo di far riferimento al manuale del modello corrispondente che ti è stato consegnato al momento dell’installazione.

Per inviare l'autolettura, accedi all’area riservata o all’app con le tue credenziali e segui le indicazioni della piattaforma, oppure via mail a clienti@sentra.it.

Ti consigliamo di inviare l’autolettura gas nei giorni dal 25 fino all’ultimo giorno del mese.

Il nostro Servizio Clienti Sentra è sempre a tua disposizione per darti supporto.

Contattaci ai seguenti recapiti

Dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00.

Numero attivo e gratuito solo per chiamate da rete fissa.