Subentro (Riattivazione della fornitura)

Subentro (Riattivazione della fornitura)

Con la pratica di subentro puoi attivare a tuo nome un nuovo contratto di energia elettrica nel caso in cui tu abbia acquistato o affittato un appartamento o un locale commerciale dove sono presenti dei contatori disalimentati.

Il Subentro può essere richiesta sia recandoti presso gli sportelli, sia telefonando al nostro Servizio Clienti o inviando una mail con tutta la documentazione a clienti@sentra.it
 

DOCUMENTI DA PRESENTARE
Di seguito sono elencati tutti i moduli e i documenti da presentare per avviare la pratica di subentro, divisi per tipologia di cliente:
 

cliente domestico

 Per il cliente Domestico

  • Il modulo di richiesta Subentro (Scarica)
  • Proposta di contratto per la fornitura di energia elettrica e gas naturale; (Scarica)
  • Offerta contenente le condizione tecnico economiche CTE; (Vai alle offerte)
  • Documento di identità dell’ intestatario della fornitura in corso di validità;
  • Modulo C-1 dati catastali; (Scarica)

cliente con piva

Per il cliente con p.iva

  • Il modulo di richiesta Subentro (Scarica)
  • Proposta di contratto per la fornitura di gas e/o energia elettrica; (Scarica)
  • Offerta contenente le condizione tecnico economiche CTE; (Vai alle offerte)
  • Documento di identità del rappresentante legale;
  • Visura camerale CCIAA non più vecchia di 6 mesi;
  • Modulo C-1 dati catastali; (Scarica)

FAQ

Il Subentro è la richiesta di attivazione di una fornitura di gas o energia elettrica disattivata,non va confuso con la voltura che è la variazione dell’intestazione del contratto di una fornitura ancora attiva, di energia elettrica o gas.

Il costo del Subentro, per una fornitura di energia elettrica, è composto da un onere amministrativo di Euro 25,81 e da un corrispettivo commerciale applicato da Sentra Energia di Euro 25,00 per un totale di Euro 50,81 + Iva.

Per la fornitura di gas metano è presente un corrispettivo commerciale applicato da Sentra Energia di Euro 25,00 e da un costo varibile applicato dal distributore in base alla classe del contatore ed eventuali pratiche di accertamenti documentali dell'impianto.
 

Al ricevimento di tutta la documentazione prevista Sentra Energia inoltra al distributore la pratica entro un massimo di 48 ore, il quale in caso di ammissibilità, darà corso all'attivazione secondo i tempi stabiliti dalla Autorità: 

  • Energia Elettrica 5 giorni lavorativi
  • Gas Metano 10 giorni lavorativi
Le bollette non pagate dal precedente intestatario della fornitura,se diverso dal soggetto richiedente,non sono addebitate al nuovo Cliente che subentra.