Gentile Cliente,
In un momento storico così incerto, abbiamo pensato che scriverti il nostro pensiero in merito, sia doveroso. Con molta probabilità la bolletta che ha appena ricevuto ha subito un brusco aumento. Le cause sono il rialzo imprevedibile e fuori controllo delle borse energetiche; i prezzi sui mercati nazionali e internazionali sono esplosi dopo gli ultimi accadimenti in relazione agli approvvigionamenti di gas. Il prezzo dell’energia è variato inesorabilmente da Gennaio ad oggi ma, soprattutto, nel mese di Luglio ha subito un aumento dal 60% al 67% come si evince dai dati che le riportiamo di seguito.

Purtroppo, nessun mezzo di informazione ha comunicato la reale portata di quanto sarebbe accaduto e oggi ci vediamo costretti, ancora una volta, a dover giustificare un mercato energetico impazzito, che non dipende da nostre scelte ma da questioni che vanno anche oltre i confini nazionali.
Sono già numerose le volte che il Governo è dovuto correre ai ripari per cercare di limitare l’impatto delle bollette. A questo proposito ricordiamo che attraverso il Decreto Sostegni e il Decreto Ucraina, ha introdotto agevolazioni sotto forma di credito d’imposta del 15% e del 25% per le imprese oltre all’azzeramento degli oneri generali di sistema sul costo di energia elettrica e gas, un’aliquota Iva ridotta al 5% per il gas e nuovi fondi per il bonus sociale.
SIAMO A TUA DISPOSIZIONE
Contatta il nostro Servizio Clienti
800.700.832